Approfondimenti

In questa sezione sono pubblicati i risultati dello scouting tecnologico. I risultati della ricerca sono riportati in forma di infografiche, per consentire una lettura semplifica e immediata dei principali trend innovativi nel settore ittico ed orientare gli operatori verso scelte strategiche più efficaci in termini di competitività.

 

Report scouting Filone tecnologico 1 - Produzione raccolta e cottura 

Clicca sull'immagine per consultare il report.


 

Report scouting Filone tecnologico 2 - Trasformazione e commercializzazione

Clicca sull'immagine per consultare il report.

 

 

Report scouting Filone tecnologico 3 - Economia circolare e sostenibilità

Clicca sull'immagine per consultare il report.

 

 

Report scouting Filone tecnologico 4 - Sicurezza e Qualità a terra e in mare

Clicca sull'immagine per consultare il report.

 

Report conclusivo di tutti gli scouting tecnologici

Clicca sull'immagine per consultare il report.

 


 

Sei un'impresa di acquacoltura e vuoi avere informazioni su come valorizzare commercialmente il tuo prodotto? Visita il portale HelloFish!, iniziativa nata dalla collaborazione tra la DG Pesca marittima e acquacoltura del Mipaaf e Unioncamere per incentivare il consumo di prodotti ittici d’allevamento o pescati in modo sostenibile.

 

  .....prodotti che fanno bene all’economia, all’ambiente, e soprattutto a chi li sceglie.

 


 

 

Sei un'operatore della pesa artigianale e sei interessato ad avviare attività di diversificazione e integrazione del tuo reddito? Oppure sei interessato a conoscere altre imprese del tuo settore con le quali unirti e realizzare dei progetti di integrazione di filiera per la realizzazione di nuove attività commerciali? Viene a conoscere i servizi offerti della "Rete del mare" una rete di 5 acceleratori di impresa specificatamente dedicata per le imprese della piccola pesca.

Scopri dove sono gli acceleratori della "Rete del mare" e tutti i servizi offerti su: www.retedelmare.com 

La Rete del Mare è un'iniziativa promossa da Unioncamere nell’ambito dell'Accordo di collaborazione istituzionale con il Mipaaf, e rientra tra le iniziative co-finanziate dall’Unione europea con il Programma Operativo Nazionale FEAMP 2014-2020 - priorità 1 "Promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze" volte a favorire una pesca competitiva, redditizia, sostenibile, socialmente responsabile e finalizzata ad uno sviluppo territoriale equilibrato ed inclusivo delle zone di pesca